Supporto per Dati di Pagamento nelle Fatture Elettroniche

Oggi abbiamo pubblicato la versione 2.12.01 di Amica 10 che introduce il supporto per l’esportazione dei Dati di Pagamento nelle Fatture Elettroniche. Di conseguenza abbiamo aggiornato le istruzioni per le Fatture Elettroniche aggiungendo il paragrafo “Pagamenti in Fattura Elettronica”, al quale vi rimandiamo per tutti i dettagli operativi. L’aggiornamento è opzionale, per scaricarlo potete andare alla pagina di Supporto alla voce “Download ultimo aggiornamento”.

Nicola Iarocci

Fondatore di CIR 2000. Microsoft MVP e autore Open Source, Lead Developer per il progetto Gestionale Amica. Sul suo sito personale scrive di programmazione e dintorni.

Fattura elettronica: nuovi controlli su Partita IVA e Codice Fiscale dal 30 Luglio 2019

Stefano Gardini | 5 Agosto 2019 | Fatturazione

Con provvedimento del 30 Luglio 2019 Agenzia Entrate ha aggiunto nuovi controlli per la convalida della fattura elettronica. Tra i nuovi controlli introdotti dall’Agenzia delle Entrate evidenziamo la seguente verifica: verificare la coerenza di partita IVA e codice fiscale (se entrambi presenti) sia per il cedente/prestatore che per il cessionario/committente. Questo controllo significa che, se…
Leggi tutto

Disponibile il nostro Servizio di Interscambio Fatture Elettroniche

Nicola Iarocci | 21 Dicembre 2018 | Fatturazione

Siamo lieti di informarvi che da oggi è disponibile per l’acquisto il Servizio di Interscambio Fatture Elettroniche integrato con Amica 10. Come già anticipato, si tratta di una integrazione per il software gestionale Amica che consente di inviare e ricevere fatture elettroniche direttamente dal gestionale, senza necessità di lavorare coi file XML o dover apporre…
Leggi tutto


4 commenti su “Supporto per Dati di Pagamento nelle Fatture Elettroniche”

    roberto13 Maggio 2015 / Rispondi

    vorrei delucidazioni sull’indicazione del pagamento del bollo virtuale da evidenziare nella fattura elettronica

      Stefano Gardini15 Maggio 2015 / Rispondi

      L’imposta di Bollo virtuale su fatture, previa autorizzazione dell’Agenzia delle Entrate, consente ai contribuenti di assolvere in anticipo, tramite acconti bimestrali l’imposta dovuta. Dal 1° gennaio 2015, i contribuenti che scelgono di assolvere il pagamento dell’imposta di bollo in modo virtuale, sono tenuti a presentare una dichiarazione contenente il numero degli atti e documenti emessi, distinti per voce di tariffa, utilizzando il nuovo modello di autorizzazione. Si ricorda a tal proposito, che tale dichiarazione va presentata all’Agenzia delle Entrate, esclusivamente per via telematica, direttamente se in possesso del Pin per accedere ai servizi telematici Fisconline o Entratel, oppure, tramite intermediario autorizzato. Il nuovo modello bollo virtuale, va utilizzato anche per comunicare l’eventuale rinuncia all’autorizzazione che per rettificare e/o integrare una dichiarazione già presentata.

    LOREDANA24 Febbraio 2016 / Rispondi

    Buongiorno,

    premesso che la nostra società emette fatture elettroniche per la pubblica amministrazione quindi con lo split payment, vorrei sapere come far quadrare i saldi dei mastrini clienti pubblici (dove le fatture riportano il totale iva inclusa) che non corrispondono con i saldi nello scadenziario (dove, correttamente, l’iva non viene calcolata).

    In attesa di un Vs. cortese riscontro porgo distinti saluti.

      Stefano Gardini24 Febbraio 2016 / Rispondi

      In questo articolo sul blog scritto a suo tempo trovi tutte le informazioni su come gestire le registrazioni.

Lascia un commento