Ravenna CNA BarCamp

Ravenna CNA BarCamp sul Web2.0 e la Cultura d’Impresa

Domani saremo al Ravenna CNA BarCamp sul Web 2.0 e la Cultura d’Impresa. Il titolo del nostro intervento sarà “Offline / Online – Sopravvivere alla crisi grazie alla rete”. L’ingresso è libero e il programma è ricco e molto interessante. Se siete in zona perché non venite a trovarci? Trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale. Vi aspettiamo!

Ravenna CNA BarCamp

Nicola Iarocci

Fondatore di CIR 2000. Microsoft MVP e autore Open Source, Lead Developer per il progetto Gestionale Amica. Sul suo sito personale scrive di programmazione e dintorni.

Novità: converti i tuoi dati da Danea EasyFatt ad Amica in pochi click

Nicola Iarocci | 19 Dicembre 2025 | Generale

Passare da un gestionale all’altro non è mai stato così semplice. Da oggi è disponibile il nostro nuovo servizio gratuito di conversione automatica che ti permette di migrare tutti i tuoi dati da Danea EasyFatt ad Amica in modo rapido e sicuro. Come funziona Il processo di conversione è stato progettato per essere il più…
Leggi tutto

Gestione documenti dal web: la nuova funzionalità Cloud di Amica

Nicola Iarocci | 19 Novembre 2025 | Generale

Novità! Ora puoi gestire fatture, DDT e ordini direttamente dal web. I documenti possono essere inseriti e corretti dal browser, su qualunque tipo di computer (Mac, Windows) o tablet. L’opzione è attiva per tutti i clienti che hanno migrato i loro dati in Cloud. In questo video vi mostriamo come fare: Ricordiamo che non è…
Leggi tutto


2 commenti su “Ravenna CNA BarCamp sul Web2.0 e la Cultura d’Impresa”

    clementi pietro28 Agosto 2015 / Rispondi

    ho ricevuto la fattura di pagamento dell’immondizia
    era euro- 110.45, mi è stata arrotondata a euro- 111.00
    è legale. per me no. inquanto 0.55 è molto,
    cosa ne pensate?
    grazie

      Stefano Gardini28 Agosto 2015 / Rispondi

      Va verificato (di solito è così) se è indicato che c’erano dei centesimi abbuonati precedentemente. Faccio un esempio: se la bolletta precedente era 105,30 ed hanno arrotondato al ribasso a 105, i 30 centesimi rimangono ‘da pagare’. Oggi i 110,45 diventano (con i 30 centesimi) 110,75 che arrotondano a 111,00. Ovviamente rimangono 25 centesimi da recuperare la prossima volta. Guardando bene in bolletta se è come ho ipotizzato, dovrebbe esserci evidenza di questo.

Lascia un commento