
Microsoft rilascia regolarmente nuovi aggiornamenti che a volte possono risultare problematici e causare malfunzionamenti ai programmi installati. E’ già capitato anche lo scorso anno nel periodo estivo che un aggiornamento di Windows interferisse con le stampe dei programmi installati. Anche quest’anno purtroppo l’aggiornamento kb4022405 per gli utenti di Windows10 crea problemi di compatibilità. Nel caso vi trovaste con Amica che si blocca cercando di stampare, vi indichiamo i passi da compiere per ripristinare la corretta funzionalità, in attesa della correzione del problema da parte di Microsoft. Per farlo sarà necessario ritornare allo stato precedente all’aggiornamento di windows10. Quest’anno è presente una difficoltà in più in quanto tale aggiornamento non risulta disinstallabile e pertanto si dovrà procedere al ripristino della build precedente. I passaggi da eseguire restano molto semplici ma andranno eseguiti entro 10 giorni dall’installazione dell’aggiornamento problematico, pena l’impossibilità di ritornare alla build precedente.
Vediamo ora come fare:
Premere il pulsante Start di Windows e scegliere Impostazioni

Selezionare Aggiornamento e sicurezza e dalla finestra che si aprirà scegliere la voce Ripristino

Selezionare quindi l’opzione Torna ad una build precedente e seguire le indicazioni del wizard di Microsoft per completare l’operazione

Ricordo che sul sito di supporto Microsoft raggiungibile all’indirizzo support.microsoft.com sono disponibili le guide ufficiali per la risoluzione dei problemi più comuni, in particolare è presente una sezione dedicata alle operazioni di ripristino nel caso in cui si rendesse necessario ricorrere al punto di ripristino del sistema. Sperando che questo articolo vi possa essere utile in caso di emergenza, auguriamo a tutti gli utenti del blog Buone Ferie.
Novità! Ora puoi gestire fatture, DDT e ordini direttamente dal web. I documenti possono essere inseriti e corretti dal browser, su qualunque tipo di computer (Mac, Windows) o tablet. L’opzione è attiva per tutti i clienti che hanno migrato i loro dati in Cloud. In questo video vi mostriamo come fare: Ricordiamo che non è…
Leggi tutto
Siamo lieti di annunciare la disponibilità di Invoicetronic, il nuovo servizio API dedicato a programmatori e integratori che consente la gestione completa del ciclo di fatturazione elettronica. Abbiamo integrato in Invoicetronic tutta la nostra esperienza nella fatturazione elettronica, aprendo al pubblico la stessa infrastruttura che utilizziamo da sempre nei nostri software gestionali Amica, attraverso cui…
Leggi tutto