Abbiamo aggiornato il nostro software di fatturazione e contabilità, Amica 10, alla versione 3.20.4. In questo articolo vi informiamo su quali sono le novità più importanti introdotte con questo aggiornamento. In fondo trovate il link per scaricare l’aggiornamento.
Quando si compila una nota di credito (o debito), è possibile usare il nuovo pulsante Collega Fatture per collegare le fatture a cui il documento si riferisce. Se si usa questo pulsante si ha la garanzia che, al momento della esportazione o invio della fattura elettronica, il blocco FattureCollegate della fattura elettronica venga compilato correttamente.
Il comando ‘Genera fatture da DDT’ ora prevede un elenco con la scelta del tipo di fattura da creare. In precedenza, le fatture create da questo comando erano tutte di tipo TD01. Nella immagine si vede che è stata invece scelta una TD24:
Inoltre, ora il numero di ogni DDT richiamato sarà sempre completo parte alfanumerica (esempio: 25/bis), se presente.
La colonna con la data di Consegna SDI, finora disponibile solo per i documenti di acquisto, è disponibile anche per i documenti di vendita. La Consegna SDI è utilizzabile per ricerche, ordinamenti, e filtri.
Il Bonus Fiscale fino ad ora era supportato solo per soggetti privati, con riduzione della percentuale sia della parte IVA che della parte imponibile. Nel caso che ad usufruire del Bonus sia un soggetto con Partita Iva il calcolo sarà diverso, poiché la percentuale del Bonus agisce solo sulla parte imponibile, lasciando la quota IVA intatta. Amica deciderà in autonomia come effettuare il calcolo corretto in base alla presenza o meno della Partita IVA nell’anagrafica del cliente selezionato.
Richiamando in fattura più di un DDT con l’opzione ‘accorpa gli articoli presenti su più documenti’, capitava che solo il primo dei DDT richiamati venisse allegato alla fattura elettronica. Ora tutti i DDT vengono correttamente elencati in fattura.
Vi ricordiamo che per verificare se il programma in vostro possesso richiede di essere aggiornate basta verificare il numero di versione, disponibile sempre nella barra del titolo della finestra di Amica 10:
Potete scaricare l’ultima versione di Amica 10 direttamente dalla pagina aggiornamenti del nostro sito.
Ci sono importanti novità inerenti il servizio di Agenzia Entrate per la consultazione online delle fatture elettroniche inviate e ricevute (Fatture e Corrispettivi.) Con provvedimento del 15 novembre 2018 il garante per la privacy ha stabilito che il trattamento dei dati dettagliati della fattura elettronica è illegittimo e lesivo della riservatezza dei dati. Per superare…
Leggi tutto
Siamo felici di annunciare ai clienti che dal mese di Luglio 2017 abbiamo aggiunto al sito http://gestionaleamica.com la consultazione online delle fatture di acquisto. Ogni fattura può essere scaricata oppure inviata per mail al vostro indirizzo del profilo oppure ad un altro di vostra scelta. Vediamo come fare. Dopo aver effettuato l’accesso con le vostre credenziali,…
Leggi tutto