Amica 10 aggiornato alla versione 3.20.5

A dieci giorni dal precedente, eccoci di nuovo qui a presentarvi l’ultimo aggiornamento del vostro software di fatturazione e contabilità preferito (speriamo!)

Migliorata la gestione delle fatture semplificate

Se tra i documenti ricevuti vi capitano anche fatture semplificate, allora questo è un aggiornamento importante per voi. Abbiamo infatti risolto un problema che in alcuni casi impediva l’importazione di fatture semplificate. In particolare, potevano fallire i download o le importazioni di fatture semplificate in esenzione IVA.

Flessibilità nella scelta dei documenti fornitore da importare

Fino ad ora, se si tentava di importare una fattura fornitore il cui Cessionario/Committente aveva una Partita IVA diversa da quella della vostra azienda, la procedura veniva bloccata. Ora invece Amica vi avvisa del probabile problema e vi chiede se volete procedere comunque con l’importazione.

Come scaricare l’ultimo aggiornamento di Amica 10

Vi ricordiamo che per verificare se il programma in vostro possesso richiede di essere aggiornato basta controllare il numero di versione, disponibile sempre nella barra del titolo della finestra di Amica 10:

Se il numero di versione è inferiore a quello dell'ultimo aggiornamento disponibile sulla pagina Aggiornamenti del sito, allora è il caso di procedere con l'aggiornamento.
Se il numero di versione è inferiore a quello dell’ultimo aggiornamento disponibile sulla pagina Aggiornamenti del sito, allora è il caso di procedere con l’aggiornamento.

Potete scaricare l’ultima versione di Amica 10 direttamente dalla pagina aggiornamenti del nostro sito.

Nicola Iarocci

Fondatore di CIR 2000. Microsoft MVP e autore Open Source, Lead Developer per il progetto Gestionale Amica. Sul suo sito personale scrive di programmazione e dintorni.

Gestione documenti dal web: la nuova funzionalità Cloud di Amica

Nicola Iarocci | 19 Novembre 2025 | Generale

Novità! Ora puoi gestire fatture, DDT e ordini direttamente dal web. I documenti possono essere inseriti e corretti dal browser, su qualunque tipo di computer (Mac, Windows) o tablet. L’opzione è attiva per tutti i clienti che hanno migrato i loro dati in Cloud. In questo video vi mostriamo come fare: Ricordiamo che non è…
Leggi tutto

Da zero a fattura elettronica: il modo più semplice per integrare FatturaPA

Nicola Iarocci | 3 Settembre 2025 | Generale

Siamo lieti di annunciare la disponibilità di Invoicetronic, il nuovo servizio API dedicato a programmatori e integratori che consente la gestione completa del ciclo di fatturazione elettronica. Abbiamo integrato in Invoicetronic tutta la nostra esperienza nella fatturazione elettronica, aprendo al pubblico la stessa infrastruttura che utilizziamo da sempre nei nostri software gestionali Amica, attraverso cui…
Leggi tutto


Lascia un commento