Amica 10 aggiornato alla versione 3.20.5

A dieci giorni dal precedente, eccoci di nuovo qui a presentarvi l’ultimo aggiornamento del vostro software di fatturazione e contabilità preferito (speriamo!)

Migliorata la gestione delle fatture semplificate

Se tra i documenti ricevuti vi capitano anche fatture semplificate, allora questo è un aggiornamento importante per voi. Abbiamo infatti risolto un problema che in alcuni casi impediva l’importazione di fatture semplificate. In particolare, potevano fallire i download o le importazioni di fatture semplificate in esenzione IVA.

Flessibilità nella scelta dei documenti fornitore da importare

Fino ad ora, se si tentava di importare una fattura fornitore il cui Cessionario/Committente aveva una Partita IVA diversa da quella della vostra azienda, la procedura veniva bloccata. Ora invece Amica vi avvisa del probabile problema e vi chiede se volete procedere comunque con l’importazione.

Come scaricare l’ultimo aggiornamento di Amica 10

Vi ricordiamo che per verificare se il programma in vostro possesso richiede di essere aggiornato basta controllare il numero di versione, disponibile sempre nella barra del titolo della finestra di Amica 10:

Se il numero di versione è inferiore a quello dell'ultimo aggiornamento disponibile sulla pagina Aggiornamenti del sito, allora è il caso di procedere con l'aggiornamento.
Se il numero di versione è inferiore a quello dell’ultimo aggiornamento disponibile sulla pagina Aggiornamenti del sito, allora è il caso di procedere con l’aggiornamento.

Potete scaricare l’ultima versione di Amica 10 direttamente dalla pagina aggiornamenti del nostro sito.

Nicola Iarocci

Fondatore di CIR 2000. Microsoft MVP e autore Open Source, Lead Developer per il progetto Gestionale Amica. Sul suo sito personale scrive di programmazione e dintorni.

Amica 20 si prepara al debutto

Stefano Gardini | 8 Ottobre 2021 | Generale

Siamo lieti di annunciare che da qualche giorno è partito il test pubblico di Amica 20, la prossima generazione del nostro software gestionale (ve ne abbiamo parlato qualche mese fa). Alcuni clienti selezionati stanno già usando Amica 20 per Windows nella sua nuova modalità online (resa possibile dal nuovo servizio Cloud) e godendo quindi di…
Leggi tutto

Fatture elettroniche verso San Marino: nuovo codice destinatario dal 1 Ottobre 2021

Stefano Gardini | 23 Settembre 2021 | Generale

Col provvedimento n. 211273 del 5 agosto 2021, l’Agenzia delle Entrate ha definito le regole per trasmettere e ricevere fatture elettroniche nei rapporti con soggetti di San Marino, frutto degli accordi tra i due stati. Di fatto si stabilisce che per le fatture verso soggetti residenti a San Marino va emessa normale fattura elettronica, come…
Leggi tutto


Lascia un commento