Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni da alcuni utilizzatori di Amica e dopo aver fatto le opportune verifiche tecniche e test, segnaliamo a coloro che utilizzano questo Antivirus che, a partire dall’aggiornamento di lunedì 3 agosto, AVG interferisce con il corretto funzionamento di Amica, causando blocchi improvvisi del programma.
Si tratta probabilmente di un eccessivo innalzamento dei livelli di protezione, che interferiscono con un programma come Amica che fa molti accessi in scrittura sul disco. Al fine di evitare blocchi che potrebbero anche danneggiare i vostri dati, vi invitiamo a disattivare AVG durante l’uso di Amica o, in alternativa, a sostituire l’Antivirus. È possible che un prossimo aggiornamento di AVG risolva il problema, ma non siamo al corrente per ora di interventi in questo senso. Chi lo desidera può anche segnalare al servizio tecnico di AVG l’inconveniente.
Segnalo che saremo chiusi per il periodo di ferie estive dal 10 Agosto al 21 Agosto.
Riapriremo il giorno 24 Agosto. Lo staff del Gestionale Amica vi augura buone ferie.
Ora è possibile emettere e inviare più fatture con un solo click. Questo ed altro nel nuovo aggiornamento di Amica Web, che puoi usare assieme ad al tuo Amica per Windows. Abbiamo aggiunto o migliorato una serie di importanti funzionalità di Amica 20 Web. Queste opzioni sono disponibili da tempo in Amica 20 per Windows,…
Leggi tutto
Siamo lieti di annunciare la disponibilità della emissione documenti in Amica 20 Web. Con l’emissione documenti aggiungiamo un importante tassello alla nostra applicazione Web; tra l’altro ne abbiamo approfittato per arricchirla con funzionalità non disponibili nella app per Windows. Ricordiamo che Amica 20 Web è disponibile liberamente a tutti gli utenti di Amica 20 per…
Leggi tutto
Maria Paola22 Settembre 2015 /
Lavoro in un impresa da 2 mesi ed oggi mi hanno detto che devo emettere una nota di credito su fatture del 2013.
Insistono che l’IVA deve essere detraibile, il capo mi ha detto che il commercialista gli ha detto di fare una scrittura nel 2013 affitti a note credito da emettere(e poi farà una rettifica al bilancio), nel 2015 registrare la nota con IVA detraibile e aprire un fondo svalutazione. A me non sembra corretto, potete rispondermi? Grazie mille maria paola
Stefano Gardini23 Settembre 2015 /
Non posso entrare nel merito su queste operazioni ‘retroattive’, esula dagli scopi del blog.