Antivirus AVG e Amica

cq5dam.thumbnail.140.100Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni da alcuni utilizzatori di Amica e dopo aver fatto le opportune verifiche tecniche e test, segnaliamo a coloro che utilizzano questo Antivirus che, a partire dall’aggiornamento di lunedì 3 agosto, AVG interferisce con il corretto funzionamento di Amica, causando blocchi improvvisi del programma.

Si tratta probabilmente di un eccessivo innalzamento dei livelli di protezione, che interferiscono con un programma come Amica che fa molti accessi in scrittura sul disco. Al fine di evitare blocchi che potrebbero anche danneggiare i vostri dati, vi invitiamo a disattivare AVG durante l’uso di Amica o, in alternativa, a sostituire l’Antivirus. È possible che un prossimo aggiornamento di AVG risolva il problema, ma non siamo al corrente per ora di interventi in questo senso. Chi lo desidera può anche segnalare al servizio tecnico di AVG l’inconveniente.

 Chiusura di Ferragosto

Segnalo che saremo chiusi per il periodo di ferie estive dal 10 Agosto al 21 Agosto.
Riapriremo il giorno 24 Agosto. Lo staff del Gestionale Amica vi augura buone ferie.

Stefano Gardini

Co-Fondatore e Amministratore di CIR 2000 e della linea di software gestionali Amica.

Emissione documenti fiscali con Amica 20 Web

Nicola Iarocci | 31 Luglio 2023 | Generale

Siamo lieti di annunciare la disponibilità della emissione documenti in Amica 20 Web. Con l’emissione documenti aggiungiamo un importante tassello alla nostra applicazione Web; tra l’altro ne abbiamo approfittato per arricchirla con funzionalità non disponibili nella app per Windows. Ricordiamo che Amica 20 Web è disponibile liberamente a tutti gli utenti di Amica 20 per…
Leggi tutto

Scadenze clienti e fornitori in Amica 20 Web

Nicola Iarocci | 7 Novembre 2022 | Generale

La gestione scadenze clienti e fornitori sono da oggi disponibili in Amica 20 sul Web. Amica 20 Web ci permette di operare su dati gestionali della nostra azienda via internet, usando il nostro browser preferito da qualunque dispositivo mobile o fisso, sugli stessi dati gestiti anche con Amica 20 per Windows. Le due applicazioni operano…
Leggi tutto


2 commenti su “Antivirus AVG e Amica”

    Maria Paola22 Settembre 2015 / Rispondi

    Lavoro in un impresa da 2 mesi ed oggi mi hanno detto che devo emettere una nota di credito su fatture del 2013.
    Insistono che l’IVA deve essere detraibile, il capo mi ha detto che il commercialista gli ha detto di fare una scrittura nel 2013 affitti a note credito da emettere(e poi farà una rettifica al bilancio), nel 2015 registrare la nota con IVA detraibile e aprire un fondo svalutazione. A me non sembra corretto, potete rispondermi? Grazie mille maria paola

      Stefano Gardini23 Settembre 2015 / Rispondi

      Non posso entrare nel merito su queste operazioni ‘retroattive’, esula dagli scopi del blog.

Lascia un commento