Gestione Clienti/Fornitori e altre tabelle in Amica 20 Web

Da oggi l’applicazione Amica 20 Web consente la piena gestione di Clienti, Fornitori, Causali IVA, Termini di Pagamento e diverse altre tabelle. Queste nuove funzionalità affiancano Download XML e consultazione dei documenti fiscali rilasciati il mese scorso.

Amica 20 Web ci permette di operare via internet usando il nostro browser preferito, da qualunque dispositivo mobile o fisso, sugli stessi dati storicamente gestiti con Amica per Windows. Le due applicazioni operano in affiancamento. Si può per esempio usare Amica 20 per Windows in ufficio mentre da casa si lavora dal proprio tablet con Amica 20 Web.

Amica 20 Web è a disposizione dei clienti Amica 20 con connessione Cloud. La migrazione al Cloud può avvenire in ogni momento. La pagina Come migrare al Cloud contiene tutte le istruzioni necessarie.

Se siete ancora su Amica 10, allora sarà prima necessario passare ad Amica 20. Il passaggio ad Amica 20 è semplice, può avvenire in ogni momento, e include la nostra garanzia di protezione dell’investimento. La pagina Passa ad Amica 20 contiene le informazioni necessarie. Ricordiamo che Amica 10 è un prodotto obsoleto che non riceve più aggiornamenti tranne quelli fiscali obbligatori.

Gestione clienti e fornitori in Amica 20 Web

In Amica 20 Web esiste un’area specifica dedicata ai Clienti e Fornitori. È possibile consultarli separatamente, oppure insieme, e tutte le normali operazioni di manutenzione (inserimento, modifica, cancellazione, ricerca, ordinamento, eccetera) sono immediatamente disponibili. Abbiamo preparato un video che spiega come svolgere ognuna di queste operazioni:

Sul nostro sito di supporto abbiamo pubblicato un articolo che copre gli stessi argomenti:

Le cose che impariamo nel video e/o articolo ci torneranno utili nel prossimo futuro, quando con Amica 20 Web potremo gestire gli altri dati che già gestiamo con Amica 20 Windows.

Altre novità

Oltre a clienti e fornitori, da oggi in Amica 20 Web potete anche gestire:

  • Causali IVA
  • Termini e modalità di pagamento
  • Risorse finanziarie
  • Prestazioni professionali
  • Valute
  • Causali documento
  • Causali di spesa
  • Nazioni
  • Aree geografiche
  • Categorie anagrafiche

Griglia dei Termini di Pagamento, col menu Tabelle in primo piano

Riepilogo

A gestione utenti, consultazione e download documenti fiscali e cruscotto oggi si affiancano gestione clienti, fornitori, e tabelle. Nei prossimi mesi si aggiungeranno molte altre funzionalità. Rimanete sintonizzati.

Riepilogo dei link utili dedicati ad Amica 20:

Nicola Iarocci

Fondatore di CIR 2000. Microsoft MVP e autore Open Source, Lead Developer per il progetto Gestionale Amica. Sul suo sito personale scrive di programmazione e dintorni.

Emissione documenti fiscali con Amica 20 Web

Nicola Iarocci | 31 Luglio 2023 | Generale

Siamo lieti di annunciare la disponibilità della emissione documenti in Amica 20 Web. Con l’emissione documenti aggiungiamo un importante tassello alla nostra applicazione Web; tra l’altro ne abbiamo approfittato per arricchirla con funzionalità non disponibili nella app per Windows. Ricordiamo che Amica 20 Web è disponibile liberamente a tutti gli utenti di Amica 20 per…
Leggi tutto

Scadenze clienti e fornitori in Amica 20 Web

Nicola Iarocci | 7 Novembre 2022 | Generale

La gestione scadenze clienti e fornitori sono da oggi disponibili in Amica 20 sul Web. Amica 20 Web ci permette di operare su dati gestionali della nostra azienda via internet, usando il nostro browser preferito da qualunque dispositivo mobile o fisso, sugli stessi dati gestiti anche con Amica 20 per Windows. Le due applicazioni operano…
Leggi tutto


Lascia un commento