Malfunzionamento stampe in Amica dopo aggiornamento Windows

Microsoft rilascia regolarmente nuovi aggiornamenti che a volte possono risultare problematici e causare malfunzionamenti ai programmi installati. E’ già capitato anche lo scorso anno nel periodo estivo che un aggiornamento di Windows interferisse con le stampe dei programmi installati. Anche quest’anno purtroppo  l’aggiornamento kb4022405 per gli utenti di Windows10 crea problemi di compatibilità. Nel caso vi trovaste con Amica che si blocca cercando di stampare, vi indichiamo i passi da compiere per ripristinare la corretta funzionalità, in attesa della correzione del problema da parte di Microsoft. Per farlo sarà necessario ritornare allo stato precedente all’aggiornamento di windows10. Quest’anno è presente una difficoltà in più in quanto tale aggiornamento non risulta disinstallabile e pertanto si dovrà procedere al ripristino della build precedente. I passaggi da eseguire restano molto semplici ma andranno eseguiti entro 10 giorni dall’installazione dell’aggiornamento problematico, pena l’impossibilità di ritornare alla build precedente.

Vediamo ora come fare:

Premere il pulsante Start di Windows e scegliere Impostazioni

Selezionare Aggiornamento e sicurezza e dalla finestra che si aprirà scegliere la voce Ripristino

Selezionare quindi l’opzione Torna ad una build precedente e seguire le indicazioni del wizard di Microsoft per completare l’operazione

Ricordo che sul sito di supporto Microsoft raggiungibile all’indirizzo support.microsoft.com sono disponibili le guide ufficiali per la risoluzione dei problemi più comuni, in particolare è presente una sezione dedicata alle operazioni di ripristino nel caso in cui si rendesse necessario ricorrere al punto di ripristino del sistema. Sperando che questo articolo vi possa essere utile in caso di emergenza, auguriamo a tutti gli utenti del blog Buone Ferie.

 

Stefano Gardini

Co-Fondatore e Amministratore di CIR 2000 e della linea di software gestionali Amica.

Emissione documenti fiscali con Amica 20 Web

Nicola Iarocci | 31 Luglio 2023 | Generale

Siamo lieti di annunciare la disponibilità della emissione documenti in Amica 20 Web. Con l’emissione documenti aggiungiamo un importante tassello alla nostra applicazione Web; tra l’altro ne abbiamo approfittato per arricchirla con funzionalità non disponibili nella app per Windows. Ricordiamo che Amica 20 Web è disponibile liberamente a tutti gli utenti di Amica 20 per…
Leggi tutto

Scadenze clienti e fornitori in Amica 20 Web

Nicola Iarocci | 7 Novembre 2022 | Generale

La gestione scadenze clienti e fornitori sono da oggi disponibili in Amica 20 sul Web. Amica 20 Web ci permette di operare su dati gestionali della nostra azienda via internet, usando il nostro browser preferito da qualunque dispositivo mobile o fisso, sugli stessi dati gestiti anche con Amica 20 per Windows. Le due applicazioni operano…
Leggi tutto


Lascia un commento