Scadenze clienti e fornitori in Amica 20 Web

La gestione scadenze clienti e fornitori sono da oggi disponibili in Amica 20 sul Web.

Amica 20 Web ci permette di operare su dati gestionali della nostra azienda via internet, usando il nostro browser preferito da qualunque dispositivo mobile o fisso, sugli stessi dati gestiti anche con Amica 20 per Windows. Le due applicazioni operano in affiancamento: possiamo usare Amica 20 per Windows in ufficio mentre da casa lavoriamo dal tablet via web.

Amica 20 Web è a disposizione dei clienti Amica 20 con connessione Cloud. La migrazione al Cloud può avvenire in ogni momento. La pagina Come migrare al Cloud contiene tutte le istruzioni necessarie.

Se siete ancora su Amica 10, allora sarà prima necessario passare ad Amica 20. Il passaggio ad Amica 20 è semplice e include la nostra garanzia di protezione dell’investimento. La pagina Passa ad Amica 20 contiene le informazioni necessarie. Ricordiamo che Amica 10 è un prodotto obsoleto che non riceve più aggiornamenti tranne quelli fiscali obbligatori.

Incassi e pagamenti via Web

Amica 20 Web ci mette a disposizione tutte le funzionalità a cui siamo abituati grazie alla storica app per Windows: inserimento, modifica e cancellazioni di incassi e pagamenti clienti e fornitori. Non solo: i nuovi filtri e le ricerche veloci uniti all’accessibilità via Mac, tablet o altri dispositivi mobili espandono notevolmente le opzioni d’uso, anche da più postazioni e località diverse.

Incasso cliente in Amica 20 Web

Il flusso di cassa sempre sott’occhio

Il Cruscotto di Amica 20 Web consente di monitorare e valutare la situazione crediti e debiti in pochi istanti grazie alla nuova area Flusso di cassa.

La vista ‘Flusso di cassa’ ci permette di apprezzare al volo la situazione creditoria e debitoria (clicca per ingrandire)

I dati vengono proposti sia in forma tabellare che sotto forma di grafico. Ogni periodo può essere esaminato in dettaglio con un semplice click sulla barra del grafico o sulla lente di ingrandimento in tabella.

Spostando il mouse su una barra otteniamo le informazioni dettagliate, per altro già riportate in tabella

Quando spostiamo il mouse su una barra otteniamo le informazioni relative al periodo, per altro riportate anche in forma tabellare. Un click sulla barra del grafico ci porterà alle scadenze del periodo.

Il flusso di cassa offre preziose informazioni sull’andamento della nostra azienda.

La tabella ci offre una vista precisa della situazione creditoria e debitoria. Un click su una delle lenti di ingrandimento (o su un importo) ci porterà alle scadenze del periodo indicato. Notare il ‘semaforo’ dell’ultima colonna, che ci segnala le situazioni che richiedono la nostra attenzione.

Riepilogo

Riepilogo dei link utili dedicati ad Amica 20:

A presto con altre novità importati su Amica 20 per il Web.

Nicola Iarocci

Fondatore di CIR 2000. Microsoft MVP e autore Open Source, Lead Developer per il progetto Gestionale Amica. Sul suo sito personale scrive di programmazione e dintorni.

Emissione documenti fiscali con Amica 20 Web

Nicola Iarocci | 31 Luglio 2023 | Generale

Siamo lieti di annunciare la disponibilità della emissione documenti in Amica 20 Web. Con l’emissione documenti aggiungiamo un importante tassello alla nostra applicazione Web; tra l’altro ne abbiamo approfittato per arricchirla con funzionalità non disponibili nella app per Windows. Ricordiamo che Amica 20 Web è disponibile liberamente a tutti gli utenti di Amica 20 per…
Leggi tutto

Invio fatture da fornitore non italiano a SDI

Stefano Gardini | 27 Giugno 2022 | Generale

Dal 1 Luglio 2022 è abolito lo Spesometro, sostituito dall’invio a SDI delle fatture inviate a clienti non italiani e ricevute da fornitori non italiani, indifferentemente dal fatto che questi siano intra o extra UE. Vediamo come poter adempiere a questa nuova richiesta normativa dal nostro Gestionale Amica. Per le fatture attive emesse nei confronti…
Leggi tutto


Lascia un commento