Spesometro 2013. Come previsto, ecco la proproga

Entro il 30 Aprile 2013 era prevista la comunicazione delle operazioni rilevanti ai fini IVA detta comunemente ‘Spesometro’ relativo alle operazioni per l’anno 2012. Poiché il decreto legge 16/2012 prevedeva nuove modalità di comunicazione, era necessario che Agenzia Entrate rilasciasse il nuovo formato dati per la comunicazione telematica. Come ci aspettavamo, e poiché ad oggi non è ancora disponibile, la comunicazione verrà prorogata a data ancora da definire, come indicato anche sul sito dell’agenzia.

Anche noi restiamo in attesa delle informazioni tecniche per poter realizzare in Amica il nuovo Spesometro. Come al solito saremo pronti in modo da permettervi di completare l’adempimento nei tempi previsti.

Stefano Gardini

Co-Fondatore e Amministratore di CIR 2000 e della linea di software gestionali Amica.

Gestione documenti dal web: la nuova funzionalità Cloud di Amica

Nicola Iarocci | 19 Novembre 2025 | Generale

Novità! Ora puoi gestire fatture, DDT e ordini direttamente dal web. I documenti possono essere inseriti e corretti dal browser, su qualunque tipo di computer (Mac, Windows) o tablet. L’opzione è attiva per tutti i clienti che hanno migrato i loro dati in Cloud. In questo video vi mostriamo come fare: Ricordiamo che non è…
Leggi tutto

Da zero a fattura elettronica: il modo più semplice per integrare FatturaPA

Nicola Iarocci | 3 Settembre 2025 | Generale

Siamo lieti di annunciare la disponibilità di Invoicetronic, il nuovo servizio API dedicato a programmatori e integratori che consente la gestione completa del ciclo di fatturazione elettronica. Abbiamo integrato in Invoicetronic tutta la nostra esperienza nella fatturazione elettronica, aprendo al pubblico la stessa infrastruttura che utilizziamo da sempre nei nostri software gestionali Amica, attraverso cui…
Leggi tutto


Lascia un commento