Con il Provvedimento n. 94908 del 02 agosto 2013 Agenzia delle Entrate ha approvato il nuovo modello per lo spesometro relativo alle operazioni effettuate entro il 31/12/2012 ed ha definito i tempi di presentazione.
Le scadenze previste sono due:
Invece per la comunicazione dei dati relativi alle operazioni effettuate entro il 31/12/2013 la scadenza sarà fissata al 10 aprile (contribuenti mensili) e al 20 aprile (contribuenti trimestrali).
Nel provvedimento sono definite anche le modalità tecniche relative agli invii, che potranno essere solo telematici. Il nostro staff è già al lavoro per fornire a tutti i clienti del Gestionale Amica lo Spesometro pronto in tempo utile per la presentazione telematica entro le scadenze previste. Appena pronto riceverete un aggiornamento specifico che vi metterà in grado di poter elaborare ed esportare i file necessari al completamento degli invii telematici.
Riprendiamo in mano il martoriato tema dello Spesometro e delle sue scadenze. Crediamo che un rapido riepilogo sia utile, anche in seguito alla emanazione del cosiddetto Decreto Dignità. La prossima scadenza è il 1 ottobre 2018 sia per chi ha optato per l’invio trimestrale che per chi ha scelto quello semestrale. Per gli invii trimestrali ci…
Leggi tutto
Con la legge di Bilancio per il 2018 (L. 205/2017) sono state impostate alcune date determinanti l’introduzione della fatturazione elettronica obbligatoria per tutti, sia tra privati (B2B) che verso la PA. Vediamole nel dettaglio: 1 luglio 2018 Dal primo luglio 2018 l’obbligo di emissione della fattura elettronica e delle note di variazione riguarda tutte le prestazioni…
Leggi tutto