Il 19 settembre 2011 l’Agenzia delle Entrate ha disposto una proroga dei termini per la comunicazione delle operazioni per importo uguale o maggiore di 25.000 Euro relative all’anno 2010. La precedente scadenza, fissata inizialmente al 31 ottobre, è stata spostata al 31 dicembre.
Come successe anni fa anche questa volta abbiamo intenzione di implementare nel nostro Gestionale Amica l’esportazione del nuovo Elenco Clienti e Fornitori. Con quest’ultima disposizione sono anche state modificate ancora una volta le specifiche tecniche a cui dovranno attenersi i programmi software. Questa dilazione nel termine di scadenza offre a tutti il tempo necessario per prepararsi adeguatamente.
Aggiornamento del 9.12.2011: è ora disponibile la nostra:
Riprendiamo in mano il martoriato tema dello Spesometro e delle sue scadenze. Crediamo che un rapido riepilogo sia utile, anche in seguito alla emanazione del cosiddetto Decreto Dignità. La prossima scadenza è il 1 ottobre 2018 sia per chi ha optato per l’invio trimestrale che per chi ha scelto quello semestrale. Per gli invii trimestrali ci…
Leggi tutto
Con la legge di Bilancio per il 2018 (L. 205/2017) sono state impostate alcune date determinanti l’introduzione della fatturazione elettronica obbligatoria per tutti, sia tra privati (B2B) che verso la PA. Vediamole nel dettaglio: 1 luglio 2018 Dal primo luglio 2018 l’obbligo di emissione della fattura elettronica e delle note di variazione riguarda tutte le prestazioni…
Leggi tutto
Elenco Clienti e Fornitori (Spesometro) rinviato al 31 Gennaio 20129 Gennaio 2012 /
[…] […]