Spesometro 2013: probabile una proroga

Da fonte Agenzia delle Entrate, dovrebbe giungere a breve una comunicazione ufficiale di proroga dello spesometro al fine di semplificare gli adempimenti. Non si conosce per il momento la nuova data, ma è praticamente certo che la proroga ci sarà, accontentando le richieste degli operatori e consentendo di rivedere e semplificare gli obblighi per i contribuenti. La scadenza attualmente prevista è il 30 aprile 2013 per la comunicazione delle operazioni rilevanti ai fini Iva 2012 (detto ‘spesometro’).

Stefano Gardini

Co-Fondatore e Amministratore di CIR 2000 e della linea di software gestionali Amica.

Le scadenze per lo Spesometro 2018

Stefano Gardini | 10 Settembre 2018 | Fisco e Tasse

Riprendiamo in mano il martoriato tema dello Spesometro e delle sue scadenze. Crediamo che un rapido riepilogo sia utile, anche in seguito alla emanazione del cosiddetto Decreto Dignità. La prossima scadenza è il 1 ottobre 2018 sia per chi ha optato per l’invio trimestrale che per chi ha scelto quello semestrale. Per gli invii trimestrali ci…
Leggi tutto

Cosa è e come funziona la Fattura Elettronica fra soggetti privati (B2B)

Stefano Gardini | 21 Maggio 2018 | Fatturazione, Fisco e Tasse

Con la legge di Bilancio per il 2018 (L. 205/2017) sono state impostate alcune date determinanti l’introduzione della fatturazione elettronica obbligatoria per tutti, sia tra privati (B2B) che verso la PA. Vediamole nel dettaglio: 1 luglio 2018 Dal primo luglio 2018 l’obbligo di emissione della fattura elettronica e delle note di variazione riguarda tutte le prestazioni…
Leggi tutto


Lascia un commento